Scattano le verifiche della Polfer, indagate 3 persone - Live Sicilia

Scattano le verifiche della Polfer, indagate 3 persone

Nell'ultima settimana 3.343 persone controllate e 21 treni ispezionati
IL BILANCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – La polizia ferroviaria di Palermo ha denunciato una 56enne italiana per simulazione di reato. La signora a seguito di un malore all’interno della stazione centrale è stata soccorsa dagli agenti. Dai successivi accertamenti nella banca dati è emerso che aveva denunciato, qualche settimana prima, il furto del proprio portafogli, asseritamente avvenuto in una spiaggia di Trapani, indicando però quale giorno e ora proprio quelli in cui una pattuglia della Polfer l’aveva fermata per un controllo nella stazione di Palermo. Sempre nel capoluogo siciliano, i poliziotti hanno rintracciato un italiano 59enne che si era allontanato dalla casa protetta cui è stato riaffidato. Un italiano di 34 anni, pluripregiudicato, è stato rintracciato dagli agenti della Polfer di Termini Imerese (PA) a bordo di un treno proveniente da Agrigento. L’uomo si era allontanato arbitrariamente da una comunità della provincia di Agrigento presso la quale è sottoposto alla libertà vigilata fino al prossimo mese di ottobre. Al termine degli accertamenti, il 34enne è stato nuovamente affidato alla stessa comunità. A Messina, invece, la polizia ferroviaria ha indagato un italiano sorpreso alla guida di una moto pur essendo privo della patente. L’uomo, recidivo, è stato denunciato per guida senza patente mentre il veicolo è stato sequestrato. Sempre a Messina, un ventiduenne tunisino è stato denunciato per aver fatto ingresso e soggiornato illegalmente in Italia.

IL BILANCIO – Il bilancio delle attività di controllo svolte sull’Isola nell’ultima settimana è di 3 persone indagate, 3.343 persone e 21 treni controllati, 22 veicoli ispezionati e 254 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è il bilancio dell’attività di controllo nell’ultima settimana dalla Polizia Ferroviaria in Sicilia. In particolare,


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI