Concorso per 251 posti al ministero: via alle selezioni, i particolari - Live Sicilia

Concorso per 251 posti al ministero: via alle selezioni, i particolari

Prime prove selettive già a settembre
LA SELEZIONE
di
1 min di lettura

ROMA – Maxi concorso per il conferimento di 251 unità da inquadrare a tempo indeterminato indetto dall’ex ministero dell’Ambiente nel 2019. partiranno a settembre le prime selezioni con le prove scritte. Le sedi dove si svolgeranno sono due: la nuova Fiera di Roma per i candidati residenti nelle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; e l’Unahotels Expo Fiera Milano a Pero per i candidati residenti in Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto e all’estero. I candidati avranno a disposizione 60 minuti per sostenere la prova scritta.

LA SELEZIONE
E’ previsto il reclutamento di 55 funzionari con competenze nel settore dell’ingegneria per l’ambiente e il territorio,
energetica e nucleare, gestionale, civile; 35 funzionari con competenze nel settore dell’economia e fiscalità ambientale; 25 funzionari con competenze nel settore della pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale e nell’architettura del paesaggio; 22 funzionari con competenze nel settore delle scienze biologiche e biologia marina; 11 funzionari con competenze nel settore delle scienze chimiche; 30 funzionari con competenze nel settore delle scienze geologiche e geofisiche; 60 funzionari con competenze nel settore delle scienze naturali, scienze ambientali, agrarie e forestali; 13 funzionari con competenze nel settore delle scienze statistiche, l’informatica,
la società dell’informazione. I dettagli sono disponibili sul sito del ministero della Transizione ecologica.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI