Anas, da lunedì al via lavori sulle autostrade A-19 e A-29 - Live Sicilia

Anas, da lunedì al via lavori sulle autostrade A-19 e A-29

I cantieri per la nuova pavimentazione con asfalto drenante sia tra Palermo e Villabate sia sulla Palermo-Mazara del Vallo

PALERMO – “Da lunedì prossimo saranno avviati gli interventi di pavimentazione sulle autostrade A19dir, tra Palermo e Villabate, e A29 “Palermo-Mazara del Vallo”. La nuova pavimentazione sarà di tipo drenante che, in caso di pioggia, consente un notevole miglioramento delle condizioni di marcia in ordine a sicurezza e comfort”. Ne da’ notizia l’Anas in una nota.

Lungo la A29 i lavori saranno eseguiti, in entrambe le carreggiate, in orario notturno tra le 22 e le 6, mentre tra Palermo e Villabate si interverrà lungo la sola carreggiata in uscita da Palermo, con turnazione sia diurna che notturna. In entrambi i casi, le lavorazioni prevedono il restringimento di carreggiata con chiusura delle corsie di sorpasso o di emergenza e marcia, limitatamente ai tratti di volta in volta interessati dal cantiere.

“Per quanto riguarda i possibili itinerari alternativi tra Palermo e Villabate – scrive l’Anas – si ricorda la possibilità di percorrere via Messina Marine e la statale 113 per destinazioni costiere oppure via Messina Montagne per giungere allo svincolo autostradale di Villabate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI