"Ha violentato una ragazza a Milano", fermato 31enne sbarcato a Lampedusa - Live Sicilia

“Ha violentato una ragazza a Milano”, fermato 31enne sbarcato a Lampedusa

Gli uomini della squadra mobile hanno rintracciato un egiziano

Un lungo lavoro di analisi delle telecamere della zona e delle celle telefoniche, poi l’individuazione del dna e il confronto che l’avrebbe fatto finire in trappola. E’ stato individuato così un egiziano di 31 anni sbarcato a Lampedusa all’inizio di luglio e ora accusato di avere violentato una ragazza di 25 anni, il 9 agosto, a poca distanza dall’ospedale San Raffaele di Milano, luogo di lavoro della vittima.

La ricostruzione dei fatti

In base a quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile, alle 6 del 9 agosto la 25enne è arrivata alla stazione della metropolitana di Cascina Gobba e ha imboccato una scorciatoia per raggiungere l’ospedale, come faceva quotidianamente . Il tratto, sebbene percorso spesso da lavoratori, è circondato da alberi e comprende un’area cantiere. Proprio qui l’uomo ha afferrato alle spalle la ragazza e l’ha trascinata in uno scavo utilizzato come incrocio per le tubature. Dopo la violenza è rimasto ancora qualche minuto sul posto, mentre la 25enne è scappata a lavoro, dove ha raccontato alle colleghe cosa le era successo. Ferita e sotto choc si è rifiutata in un primo momento di rivolgersi alla polizia, ma le amiche l’hanno convinta a presentarsi nel pomeriggio alla clinica Mangiagalli. I medici hanno accertato la violenza e hanno inviato la segnalazione in Procura, che ha dato l’avvio alle indagini della Quarta sezione della Squadra mobile.

Le indagini

Durante il sopralluogo nel punto della violenza la Scientifica ha raccolto materiale biologico, che però non ha trovato riscontro nel database nazionale perché l’egiziano era stato solo fotosegnalato al suo arrivo in Italia. Per individuarlo è stato necessario un lungo lavoro di analisi delle telecamere della zona, al termine del quale è spuntata l’immagine di un uomo col volto coperto da mascherina. A quel punto gli investigatori della Mobile si sono concentrati sulle celle telefoniche, ma l’utenza giusta era intestata a un prestanome e così sono risaliti alla comunità di richiedenti asilo politico, di cui faceva parte anche l’egiziano. L’ultimo tassello è stato il “match” tra dna raccolto e quello prelevato da un suo oggetto. Infine, gli agenti lo hanno fermato stamani in un appartamento in via Tartini, in zona Dergano, dove viveva assieme ad altri dieci stranieri


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI