Il secondo giorno di zona gialla: regole rispettate VIDEO - Live Sicilia

Il secondo giorno di zona gialla: regole rispettate VIDEO

Dopo il primo giorno di 'assestamento' si cambia registro nel capoluogo

PALERMO – La Sicilia si trova in zona gialla a causa del crescente numero di nuovi casi di Covid 19, che stanno intasando i reparti degli ospedali.

Con questo cambio di colore sono state disposte le regole dell’uso della mascherina all’aria aperta, ma anche un massimo di quattro persone sedute contemporaneamente al tavolo di bar, ristoranti e tavole calde.

LEGGI ANCHE: Sicilia ‘colpita’ dai no vax: “I vaccini crescono, ma…”

Il capoluogo, da diversi giorni, è la città con il maggior numero di positivi e nella giornata di ieri ha anche superato quota quattrocento nuovi positivi. Un dato non certo invidiabile, ma che sembra destinato a crescere.

I palermitani, ma anche i turisti, dopo il primo giorno considerato di ‘assestamento’ hanno recepito l’importanza dell’utilizzo della mascherina all’esterno e la utilizzano regolarmente, se non in qualche sporadico caso che, però, dopo il richiamo da parte delle forze dell’ordine viene rispettato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI