Denise, 17 anni dalla scomparsa: "Chi l'ha rapita gira a Mazara" - Live Sicilia

Denise, 17 anni dalla scomparsa: “Chi l’ha rapita gira a Mazara”

La disperazione della madre della piccola, nel giorno del triste anniversario
MAZARA DEL VALLO
di
1 min di lettura

Diciassette anni senza risposte, ma con tanti dubbi e lacrime. “Oggi per noi è una giornata triste. Sono trascorsi 17 anni da quando è scomparsa la nostra piccola Denise e, nonostante tutto questo tempo trascorso, nulla è cambiato”. Lo dice all’ANSA Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, la piccola scomparsa il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo. Oggi è il triste anniversario di quel giorno: quasi all’ora di pranzo, la piccola che doveva ancora compiere quattro anni, fu rapita mentre giocava davanti alla sua abitazione di via Domenico La Bruna. “Noi genitori continuiamo a chiedere con forza la verità sulla scomparsa di nostra figlia – dice Piera Maggio, insieme al papà naturale della bimba Piero Pulizzi – affinchè chi è stato responsabile di tutto ciò venga assicurato alla giustizia”. LEGGI ANCHE: “L’appello social di Piera Maggio”

“Non abbiamo mai perso la speranza”

“Siamo certi – dice ancora la mamma – che chi ha rapito Denise è libero e continua a girare a Mazara del Vallo. Noi confidiamo nella magistratura che possa fare giustizia su questa triste vicenda. Non abbiamo mai perso la speranza di poter riabbracciare Denise, nonostante tutti questi anni”. Ma una speranza c’è ancora: La Procura di Marsala, visti i nuovi elementi emersi negli ultimi mesi sulla terribile vicenda, ha riaperto l’inchiesta sul rapimento della bambina: era stata chiusa dopo l’assoluzione in via definitiva di Jessica Pulizzi, sorellastra della bimba. Piera Maggio non ha mai smesso di cercarla, nonostante le segnalazioni e gli avvistamenti caduti nel vuoto nel corso di questi lunghissimi 17 anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI