Innalzamento del livello del mare, ecco cosa rischia Palermo - Live Sicilia

Innalzamento del livello del mare, ecco cosa rischia Palermo

L'allarme lanciato dal ministro della Transazione ecologica Cingolani
LO STUDIO
di
1 min di lettura

PALERMO – “I mari si innalzano di 20 centimetri rispetto al secolo scorso, questo è l’innalzamento medio. Di questo passo fra 60 anni non avremo più città costiere in Italia, saranno tutte sott’acqua”.

L’allarme è stato lanciato dal ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani. “Fra 60-70 anni i bambini che oggi sono a scuola e fanno la prima elementare probabilmente non potranno vivere a Genova, Napoli, Pisa, Livorno, Palermo, e dovranno ritirarsi sull’appennino e andare in vacanza sul Baltico”.

Cingolani è intervenuto alla scuola di formazione politica ‘Meritare l’Europa’, di Italia Viva, a Ponte di Legno, parlando del riscaldamento terrestre.

Il ministro ha poi ricordato come per scongiurare tutto questo ci siano “degli accordi internazionali” come quelli sulla decarbonizzazione, quello che impegna gli Stati, entro il 2050, a non immettere più Co2 nell’aria, o quello sul riciclo dei rifiuti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI