Focolaio in struttura per disabili: come stanno i pazienti vaccinati - Live Sicilia

Focolaio in struttura per disabili: come stanno i pazienti vaccinati

Nei giorni scorsi erano risultati positivi 9 pazienti e 3 operatori
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PARTINICO – Stanno tutti bene e non presentano alcun sintomo i nove pazienti e tre operatori della struttura di Partinico, nel Palermitano, che ospita disabili gravi e dove nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio Covid.

Erano tutti vaccinati

Fortunatamente, tutti i dipendenti e tutti i pazienti ricoverati nella struttura partinicese avevano già completato la vaccinazione contro il coronavirus da molti mesi e nessuno di loro presenta sintomi. Il focolaio, infatti, è stato scoperto per caso.

La scoperta casuale

Un paziente, che avrebbe dovuto sottoporsi ad una visita medica ospedaliera di routine, si era sottoposto al tampone rapido come prevede il protocollo sanitario nel caso di ricoveri in ospedale. Solo a quel punto l’uomo è venuto a conoscenza della positività al Covid.

Il protocollo

Immediatamente sono scattate le procedure di isolamento e screening per tutti gli altri ospiti della struttura e il resto dei lavoratori che prestano servizio nella residenza assistita. Dopo un primo ciclo di tamponi sono risultati positivi in 12: nove pazienti e tre operatori. Nei prossimi giorni, tutti saranno sottoposti ad un nuovo ciclo di tamponi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI