Regata Siracusa-Malta, sabato 4 settembre il via - Live Sicilia

Regata Siracusa-Malta, sabato 4 settembre il via

La novità di questa edizione è la nuova lunghezza della regata che non sarà più rotta verso la Valletta

SIRACUSA – Sabato mattina alle ore 10.00 prenderà il via la 61ma edizione della Regata Velica Siracusa-Malta. La partenza avverrà nello specchio acqua di fronte il porto piccolo di Siracusa. 20 gli equipaggi al via sulla rotta verso Malta.

La novità di questa edizione è la nuova lunghezza della regata, non più le classiche 85 miglia, ma 108 miglia, infatti non sarà più rotta diretta verso La Valletta ma si aggiunge il giro esterno dell’isola di Gozo con il passaggio nel canale tra Comino e Malta. Questa modifica consentirebbe a questa classicissima del mediterraneo di essere inserita nel circuito OffShore della Federazione Italiana Vela, consentendo di intercettare più equipaggi e aumentando la competitività.

È possibile seguire la regata sul sito www.regatasiracusamalta.it, infatti tutte le imbarcazioni saranno provviste di un traker che e registrerà la posizione in tempo reale. Numerosi gli sponsor che hanno deciso di contribuire al meglio alla realizzazione di questo evento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI