Acqua a singhiozzo nell'hinterland: gruppo #Db valuta azione legale

Acqua a singhiozzo nell’hinterland: gruppo #Db valuta azione legale

Dita puntate contro i disservizi dell'Acoset spa.

CATANIA – Durante tutto il periodo estivo la fornitura idrica da parte di Acoset Spa è avvenuta a singhiozzo in molti Comuni dell’hinterland catanese e, nel caso che ci interessa, nel territorio di Belpasso.

La mancanza di fornitura idrica che ha particolarmente interessato i villaggi e i quartieri periferici a sud del territorio comunale, senza tuttavia lasciare indenne il centro urbano, ha determinato e continua a determinare non pochi disagi alla cittadinanza, tenuto conto anche delle temperature elevate che si sono registrate in tutto il periodo estivo e che evidenziano la necessità della fornitura di acqua, bene essenziale per la sopravvivenza e per garantire la normale quotidianità a tutti i cittadini.

Nonostante le continue rassicurazioni dell’Acoset sulle tempistiche per la risoluzione dei problemi ancora oggi, di fatto, i cittadini del Comune di Belpasso – sfiniti da tale situazione – continuano a rimanere in diverse zone sprovvisti di questo bene primario.

La superiore circostanza induce il gruppo consiliare “Diventerà Bellissima” del Comune di Belpasso, presieduto dal consigliere Giuseppe Rocco Santonocito, a valutare la possibilità di intraprendere un’azione legale contro la società che rifornisce molti Comuni limitrofi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI