Incendio in deposito rifiuti, l'appello del sindaco: "Chiudete le finestre" - Live Sicilia

Incendio in deposito rifiuti, l’appello del sindaco: “Chiudete le finestre”

Il rogo in un'azienda di smaltimento rifiuti
NEL TRAPANESE
di
1 min di lettura

PETROSINO – Un incendio si è sviluppato, questo pomeriggio, a Petrosino, all’interno di un’azienda (“Ma.Eco”) che si occupa di smaltimento e trattamento rifiuti “ingombranti” (vecchi elettrodomestici, materiale plastico, materassi, apparecchiature elettroniche, pneumatici, mobili, etc.).

Le fiamme hanno generato una colonna di fumo nero che si è subito alzata nella zona del cimitero, a poca distanza dalle abitazioni del centro cittadino. Per spegnere l’incendio, sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Marsala, Castelvetrano e Salemi, e due autobotti del Comando provinciale di Trapani.

Con un post sul sito istituzionale del comune, il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, ha invitato i cittadini a chiudere gli infissi delle abitazioni per evitare di respirare eventuali esalazioni. Il primo cittadino ha, inoltre, fatto appello “a tutte le imprese del territorio dotate di autobotti per intervenire immediatamente e direttamente sul posto sotto il comando dei vigili del fuoco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI