Covid nelle carceri, la Sicilia è la regione con più casi - Live Sicilia

Covid nelle carceri, la Sicilia è la regione con più casi

I dati del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria
LA PANDEMIA
di
1 min di lettura

Sul fronte Covid la Sicilia colleziona un altro primato: quello del più alto numero di positivi anche nelle carceri. Sono 73 i detenuti positivi al Covid 19 in tutte le carceri italiane e sono quasi tutti (68) asintomatici: solo in cinque presentano sintomi, due dei quali sono ricoverati in ospedale. Del complesso dei positivi, 16 sono nuovi giunti, cioè appena entrati nelle strutture.

I dati

Ma ecco quali sono le regioni che registrano il maggior numero di casi – secondo i dati del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria aggiornati al 2 settembre scorso- sono la Sicilia con 16 e la Campania con 12, di cui 10 concentrati nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, che è l’istituto in assoluto con il maggior numero di contagiati. I poliziotti delle carceri positivi sono invece 109 a cui si aggiungono altri 6 appartenenti all’amministrazione penitenziaria: tra loro i sintomatici sono 22.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI