Akragas, preso un top player per il centrocampo - Live Sicilia

Akragas, preso un top player per il centrocampo

Esperienza, tecnica e qualità, fanno di Maiorano un elemento importante già a disposizione di mister Anastasi
CALCIO - ECCELLENZA
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La Società dell’Akragas annuncia con soddisfazione di aver perfezionato l’ingaggio dell’esperto centrocampista Stefano Maiorano classe 1986, originario di Salerno, ex Paternò. Maiorano ha un curriculum di tutto rispetto: 158 presenze in Serie D, 195 apparizioni in Serie C e 10 gol messi a segno. E’ sicuramente un top player per il campionato di Eccellenza. 

Il mediano salernitano dal 2004 al 2009 vive cinque anni fondamentali a Sorrento, con la quale collezionerà 115 presenze e quattro reti, conquistando ben tre promozioni che lo porteranno dalla Serie D e alla C1. Nella stagione 2009/10 veste la maglia della Cavese, sempre in C1, scendendo in campo 28 volte, e mettendo a segno una rete, prima di trasferirsi, nella finestra di mercato invernale, al Forza e Coraggio, in Serie D, per poi vestire, la maglia dell’Ancona, rimanendo nella quarta serie nazionale. Dal 2012 al 2014 approda in terra sicula sposando il progetto dell’Acr Messina, 40 presenze e 2 reti. Dal 2014 al 2017 ha la possibilità di vivere, a pieno, il campionato di C, vestendo le maglie di Catanzaro, Juve Stabia, Paganese e Taranto. Piazze importanti che gli hanno permesso di crescere, sempre di più, confrontandosi quotidianamente con il calcio professionistico. Nel 2017 torna a Messina, sempre sponda Acr, stavolta in Serie D, prima di aggiungere Cerignola e Latina, alla mappa della sua carriera. Nella stagione 2019/2020 il trasferimento al Biancavilla.

Talento, esperienza, tecnica e qualità, fanno di Maiorano un elemento importante già a disposizione di mister Giuseppe Anastasi dopo la firma sulla lista e la foto di rito con la nuova maglia akragantina e la stretta di mano con il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI