Minaccia e rapina l'ex compagna: arrestato dalla polizia

Minaccia e rapina l’ex compagna: arrestato dalla polizia

L'uomo, ex dipendente dell’attività di noleggio auto della donna, era stato licenziato da qualche giorno.
IN VA PLEBISCITO
di
3 min di lettura

CATANIA – Arrestato un uomo, responsabile del reato di rapina. Intorno alle 17:30, alcuni la polizia è intervenuta presso un’agenzia di noleggio auto sita in via Plebiscito dove era stata segnalata una lite. Giunti davanti l’ingresso dell’agenzia, gli operatori hanno fermato un individuo che, in evidente stato di agitazione, ha dichiarato di aver avuto un diverbio con la compagna che si trovava ancora all’interno dell’attività commerciale.

La donna – titolare dell’agenzia di noleggio auto, ancora particolarmente scossa per l’accaduto e in lacrime – ha riferito ai poliziotti di aver richiesto l’intervento della Polizia perché il suo ex compagno, poco prima, era entrato all’interno dell’agenzia e, dopo aver cacciato in malamente le due dipendenti, l’aveva minacciata e si era impossessato della sua borsa, toltale con violenza, dalla quale aveva asportato la somma di 135 euro e diverse carte Bancomat. Solo dopo una breve colluttazione la donna era riuscita a rientrare in possesso della borsa e dei soldi ma l’ex compagno, dopo averla strattonata, si era impossessato delle chiavi dell’agenzia e di quelle di diverse autovetture, per poi allontanarsi.  A riscontro delle dichiarazioni della donna gli agenti hanno rinvenuto all’interno del giubbotto dell’uomo le chiavi e le carte bancomat poco prima sottratte all’ex compagna. 

L’attività d’indagine svolta nell’immediatezza dei fatti ha permesso di appurare che il fermato, ex dipendente dell’attività di noleggio auto, era stato licenziato da qualche giorno, anche a seguito dei comportamenti violenti tenuti nei confronti della compagna che avevano portato alla fine della relazione. Quel giorno, si era recato in agenzia mosso da un sentimento di rivalsa e anche durante le fasi del controllo di polizia, nonostante la presenza degli agenti, l’uomo, un quarantacinquenne con precedenti per rapina e tentato omicidio, si è mostrato particolarmente nervoso, minacciando ad alta voce l’ex compagna. Accertati i fatti, l’uomo è stato arrestato per il reato di rapina e denunciato in stato di libertà per le minacce; dopo gli adempimenti di rito e su disposizione del Magistrato di turno, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Nella nottata di ieri personale delle volanti ha tratto in arresto un uomo per il reato di furto aggravato su auto in sosta.  Intorno all’una, una Volante è stata inviata in zona via Vittorio Emanuele dove era stata segnalata la presenza di un individuo che stava forzando delle autovetture in sosta.  Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermarlo all’altezza di piazza Duomo. 

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di accertare che il reo, un cittadino rumeno di circa 35 anni, poco prima aveva anche aggredito con il collo di una bottiglia rotta il gestore di un bar, procurandogli un taglio al labbro, a seguito di un diverbio dovuto al mancato pagamento di una consumazione. Uscito dal bar aveva, poi, forzato un’autovettura dalla quale aveva asportato la somma di euro 50. Per tali motivi l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI