Percepiva il reddito di cittadinanza di un morto: denunciato - VIDEO - Live Sicilia

Percepiva il reddito di cittadinanza di un morto: denunciato – VIDEO

Dalle indagini della guardia di finanza era emerso che già l'originario percettore non avrebbe avuto diritto all'aiuto economico pubblico

PALERMO – La guardia di finanza di Palermo ha individuato a Corleone una persona, denunciata per truffa aggravata, che percepiva il reddito di cittadinanza di una persona deceduta nel 2020.

In un primo momento – spiegano le fiamme gialle – l’attenzione degli investigatori si era concentrata sull’originario percettore del reddito che non avrebbe avuto diritto alla prestazione poiché, all’atto della presentazione dell’istanza, era sottoposto a misura cautelare personale.

I finanzieri di Corleone hanno poi scoperto che a gennaio 2021, dopo la morte del beneficiario del reddito di cittadinanza, un’altra persona ha presentato, per conto del defunto, una nuova dichiarazione sostitutiva unica mirata a garantire il proseguimento dell’erogazione del beneficio, fino a scadenza prevista a giugno 2021.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI