Salta il Pride Palermo 2021 per le restrizioni Covid

Salta il Pride Palermo 2021 per le restrizioni Covid

Era stato programmato per il 18 settembre
L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Pride Palermo 2021 non si terrà. A comunicare la decisione sono stati gli organizzatori dell’evento che era stato programmato per il 18 settembre. L’appuntamento salta per via delle restrizioni dovute ai contagi da Covid-19 in Sicilia e “che impedisce al coordinamento Palermo Pride – dice una nota – di ottenere le autorizzazioni per lo svolgimento del corteo dalla questura”.

“Ma per altri eventi trattamento diverso”

“È con rassegnazione – aggiungono – che accettiamo questa decisione. Rileviamo però allo stesso tempo il differente trattamento che in tutta Italia è stato riservato a eventi e manifestazioni di diverso carattere, sapendo bene che ci sono stati svariati momenti in cui la volontà politica di chiudere un occhio ha prevalso sul rispetto delle restrizioni. Nel rispetto della comunità di persone – Lgbtqia+ e non – che decidono a ogni occasione di rinnovare la loro fiducia nel lavoro politico che cerchiamo di svolgere, abbiamo ritenuto di non poter assicurare in così poco tempo la riorganizzazione della parata in un evento stanziale. Chiediamo scusa a tutta la comunità che continua a restare, momentaneamente, privata del suo momento politico più rappresentativo per il secondo anno di fila”.

“Una situazione che va al di là delle nostre possibilità”

“Non speriamo in questo modo di poter dare alla città il Pride che si merita, ma di fare quello che possiamo in una situazione che va al di là delle nostre possibilità pratiche e politiche. Nella convinzione che ne usciremo solo col contributo di tutte e tutti, ci stringiamo – metaforicamente – a voi tutte e tutti e vi aspettiamo per i prossimi eventi”, conclude la nota del Palermo Pride.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI