Tentato omicidio a Gela: arrestato l'uomo che ha sparato - Live Sicilia

Tentato omicidio a Gela: arrestato l’uomo che ha sparato

I colpi di pistola dopo una lite. Ferita una ragazza di 24 anni
NEL NISSENO
di
1 min di lettura

E’ stato un tentato omicidio quello di ieri sera a Gela, in provincia di Caltanissetta, dove una ragazza di 24 anni è stata ferita a colpi di pistola mentre si trovava alla guida di una Fiat Panda. Era in auto insieme ad un’amica. Il presunto responsabile è stato individuato nel giro di poche ore: la polizia ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti del pregiudicato gelese N. G., di 67 anni.

La lite, poi gli spari

“Il tempestivo intervento della squadra mobile di Caltanissetta e del commissariato – spiega la polizia – ha permesso di accertare che detto gesto è stato innescato da un precedente alterco tra le donne e il figlio del fermato, intervenuto in soccorso del padre esplodendo dei colpi di pistola calibro 7,65 verso le due donne”. L’uomo, che ha diversi precenti, è stato individuato nella propria abitazione: è stato condotto negli uffici del Commissariato, dove ha confessato di avere premuto il grilletto. Davanti alla sua abitazione la polizia scientifica ha trovato due bossoli che saranno sottoposti ad accertamenti di laboratorio. LEGGI ANCHE: Sparatoria a Gela, ragazza ferita

La paura e l’incidente

La giovane nel tentativo di sfuggire agli aggressori, ha accelerato ma poco dopo ha avuto uno scontro frontale con un’auto. A chiamare il 118 è stato l’automobilista e poco dopo sonoa arrivati anche i finanzieri. La giovane è stata trasportata all’ospedale e dopoo essere stata sottoposta alle cure mediche è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI