Biden dice basta e impone il vaccino: "Una minoranza continua a creare problemi" - Live Sicilia

Biden dice basta e impone il vaccino: “Una minoranza continua a creare problemi”

Il presidente degli Stati Uniti è pronto ad infliggere multe salatissime nei confronti di chi non si adeguerà
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dice basta e vara nuove misure anti-Covid, imponendo il vaccino a tutti i lavoratori federali e anche ai ai contractor – coloro che fanno affari con il governo, impiegati di aziende cui sono affidati gli appalti – senza più l’alternativa del tampone.

L’annuncio è stato dato dal presidente Biden in conferenza stampa: “Siamo stati pazienti. Ora basta. Abbiamo gli strumenti per combattere il Covid-19 ma una minoranza di americani, sostenuta da una minoranza di funzionari di governo, continua a creare problemi“.

Obbligatorio anche il vaccino o il test per le aziende che hanno oltre 100 dipendenti. Chi non si adeguerà dovrà pagare delle multe salate fino a 14mila dollari. I lavoratori coinvolti saranno circa 100 milioni. Biden ha lanciato anche l’appello al mondo delle aziende private chiedendo di imporre il vaccino ai dipendenti, con l’obiettivo di tenere aperte le scuole attraverso l’obbligatorietà della mascherina a cui pure ancora si oppongono i governatori di diversi Stati. Biden ha parlato del “booster”, la terza dose, annunciando che sarà  disponibile a fine mese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI