Lampedusa, medici militari sull'Isola per completare la vaccinazione - Live Sicilia

Lampedusa, medici militari sull’Isola per completare la vaccinazione

L'iniziativa avviene nell'ambito dell'operazione Eos, voluta dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA (AG) – I medici sanitari militari sono arrivati a Lampedusa per completare la campagna vaccinale della popolazione dell’isola e dei migranti. Due minihub, presidiati da team sanitari, sono stati costituiti da ufficiali medici e sottufficiali infermieri dell’Esercito.

L’iniziativa – informa lo Stato Maggiore della Difesa – avviene nell’ambito dell’operazione Eos, voluta dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini, disposta dal capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli e diretta dal Comando operativo di Vertice interforze (Covi), comandato dal generale Luciano Portolano.

Il Covi ha inoltre pianificato, a partire dalla data di avvio dell’anno scolastico 2021-2022, su richiesta delle autorità sanitarie regionali e autorità comunali, una campagna vaccinale a favore degli istituti scolastici dell’Abruzzo e della popolazione locale del Comune di Magliano de’Marsi (AQ), mediante l’impiego di team sanitari della Difesa, costituiti da ufficiali medici e sottufficiali infermieri dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI