Concorsi alla Regione, posti per 1500 candidati - Live Sicilia

Concorsi alla Regione, posti per 1500 candidati

Al via una nuova stagione di selezioni riservate soprattutto ai più giovani

PALERMO – Concorsi alla Regione in arrivo nei prossimi mesi per decidere l’assegnazione di circa 1.500 posti per laureati e diplomati. Il via libera e’ arrivato dal governo Musumeci.

I percorsi

Un migliaio di assunzioni saranno a tempo indeterminato nei Centri per l’impiego e la Regione ha scelto la Consip per assisterla nelle fasi concorsuali. Due i percorsi individuati: per i 537 laureati previste una preselezione sulla base di titoli di studio e una prova scritta; per i 487 diplomati, invece, prove scritte e orali. Quest’ultima procedura (senza preselezione, quindi) varra’ anche per altri 52 laureati di vari profili.

Il Fondo sviluppo e coesione

La Giunta ha approvato anche la proposta di ripartizione del Fondo di sviluppo e coesione, che adesso verra’ inviata a Roma per l’ok definitivo. Una manovra che consentira’ di poter dare anche la copertura finanziaria alla selezione di 300 giovani laureati, per contratti a tempo determinato della durata di tre anni, cosi’ come previsto da una norma inserita nell’ultima Legge finanziaria della Regione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI