Coronavirus, Sicilia gialla: spiragli verso zona bianca - Live Sicilia

Coronavirus, Sicilia gialla: spiragli verso zona bianca

Si conferma in lieve aumento il trend dei ricoveri in tutta Italia
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – La Sicilia è l’unica regione italiana che rimane in zona gialla, tutto il resto d’Italia manterrà la zona bianca anche per la settimana prossima, quella che avrà inizio il 13 settembre.

Questo è quanto emerso dai dati del monitoraggio settimanale presentato venerdì 10 settembre dal quale si osserva una diminuzione dell’incidenza settimanale a livello nazionale, ma ancora al di sopra della soglia di 50 casi settimanali per 100.000 abitanti. La trasmissibilità stimata sui casi sintomatici e sui soli casi ospedalizzati è in diminuzione e sotto la soglia epidemica.

Il trend dei ricoveri ospedalieri per covid 19 si conferma in lieve aumento. In tutto la Penisola, secondo i dati Agenas, l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva si attesta al 6%, quello dei reparti di area medica al 7%. Quasi tutte le Regioni/Province autonome sono classificate a rischio epidemico basso, nessuna Regione/Provincia autonoma
presenta un rischio epidemico alto.

La circolazione della variante delta è prevalente in Italia. Questa variante è dominante nell’Unione Europea ed associata ad un aumento nel numero di nuovi casi di infezione anche in Paesi con alta copertura vaccinale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI