Foro Italico, un'area sarà dedicata a Gino Strada - Live Sicilia

Foro Italico, un’area sarà dedicata a Gino Strada

Il Comune annuncia l'avvio della procedura

Palermo ricorderà Gino strada intitolandogli un’area del Foro Italico. In occasione del trigesimo dalla sua scomparsa, l’amministrazione comunale ha avviato l’iter di intitolazione di un’area al Foro Italico dedicata alla memoria del medico e della moglie Teresa Sarti, co-fondatori di Emergency.

La cittadinanza onoraria

“L’esperienza di Gino e Teresa Strada è una lezione per tutti ed un monito agli Stati indifferenti e molto spesso ostili alle fasce sociali e alle persone in precarie condizioni, esposte a sofferenze e alla morte”, dice il sindaco Leoluca Orlando. “Nel 2014 – aggiunge – ho conferito a Gino Strada la cittadinanza onoraria per il suo impegno e quello di Emergency nel mondo e anche a Palermo per aver cura della vita e degli invisibili ai margini della società. Adesso, con l’intitolazione di un’intera area, in una zona che con il lungomare dedicato a Yasser Arafat, ha un grande valore simbolico, si fa un ulteriore passo per rendere indelebile nella memoria dei palermitani l’impegno in difesa dei diritti umani di Gino e Teresa Strada”. LEGGI ANCHE: Gino Strada riceve la cittadinanza onoraria

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI