Nell'appartamento conservava e spacciava droga di ogni tipo

Nell’appartamento conservava e spacciava droga di ogni tipo

Identificato un pregiudicato di 23 anni.

CATANIA. Arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa nei suoi confronti dal Gip del Tribunale di Catania in ordine al reato detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.  In manette, ad opera dei carabinieri, è finito un pregiudicato di 23 anni.

I fatti

Le indagini hanno preso spunto dall’irruzione che i militari eseguirono lo scorso 10 luglio in nell’abitazione di via Delfo, nel cuore del quartiere San Cristoforo, dove rinvennero e sequestrarono 30 grammi circa di cocaina, 200 grammi circa di crack, 55 grammi di marijuana, 3 bilancini di precisione, 270 euro in contanti, nonché del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in commercio. 

I carabinieri, oltre a stabilire, tramite esami di laboratorio, che dalla cocaina e dalla marijuana sequestrate si potevano rispettivamente ricavare 1355 e 306 dosi medie singole, sono riusciti a dare un volto al conduttore dell’attività illecita. Personaggio identificato mediante una serie di riscontri quali: il regolare contratto di affitto stipulato dal medesimo nell’agosto 2020, un provvedimento giudiziario a suo carico, una carta di identità  e un codice fiscale, rinvenuti all’interno di un comodino in camera da letto.
Tutti elementi di prova utili al magistrato titolare dell’indagine per richiedere ed ottenere dal giudice il provvedimento restrittivo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI