Vaccino, la terza dose si farà: ecco quando si parte - Live Sicilia

Vaccino, la terza dose si farà: ecco quando si parte

L'annuncio di Figliuolo. Tutti i particolari sulla dose 'booster'
LA PANDEMIA
di
1 min di lettura

La terza dose del vaccino anti Covid si farà, si partirà con i soggetti immunocompromessi. Si inizierà lunedì 20 settembre, secondo quanto è stato deciso nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo. Al centro della riunione, proprio la decisione sulla terza dose alle categorie maggiormente a rischio e quindi esposte di malattia grave.

Quale vaccino sarà somministrato

Ed è già in corso tra il ministero della Salute e i tecnici delle regioni, un confronto per “la definizione della popolazione target” all’esito del quale verranno aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni in tutto il paese. “Per consentire l’inoculazione della terza dose – si precisa – verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. Intanto sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati che il Ministero della Salute diffonde quotidianamente con il bollettino sulla pandemia.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI