Covid, a Palermo vaccini a tappeto: le zone meno protette

Covid, a Palermo vaccini a tappeto: le zone meno protette

I prossimi appuntamenti nei quartieri 'meno vaccinati'.

Palermo ha una buona copertura vaccinale e conta di averla ottima, intorno all’ottanta per cento, a fine settembre. Ma ci sono ancora dei quartieri ‘meno protetti’ rispetto alla media desiderata. Lì si intensificherà l’azione dei medici dell’Ufficio del Commissario Covid, guidato dal dottore Renato Costa.

Quartieri meno coperti

“Palermo si sta avviando verso l’ottanta per cento di vaccinazioni completate – dice il commissario – e contiamo di raggiungere l’obiettivo entro il mese. Ci sono dei quartieri un po’ meno coperti, dove si può fare di più. Penso a Partanna Mondello, alla Marinella, a Sferracavallo, a Resuttana, all’Albergheria, al Villaggio Santa Rosalia…”. Non a caso sono le tappe del prossimo tour di #vaccininquertiere.

Ragazzi e genitori

“Il prossimo 17 settembre in una polisportiva del quartiere Calatafimi – dice il commissario – saranno i ragazzi a farsi accompagnare dai genitori e tutti saranno vaccinati, se lo vorranno. Abbiamo imparato che il coinvolgimento familiare è un aspetto importantissimo, perché è il circuito della persuasione e dell’esempio che porta all’immunizzazione”.

Le tappe di #Vaccininquartiere

Ed ecco le prossime tappe di #Vaccininquartiere che sono consultabili anche QUI, sulla pagina Facebook della struttura commissariale. 16 settembre Settecannoli, 17 settembre Calatafimi e Partanna Mondello, 20 settembre Marinella, 22 settembre Albergheria, 23 settembre Resuttana, 24 settembre Sferracavallo, 25 settembre Villaggio Santa Rosalia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI