Palazzina crolla dopo l'esplosione, tre persone ferite - Live Sicilia

Palazzina crolla dopo l’esplosione, tre persone ferite

Evacuato l'edificio, ricerche in corso

Un’esplosione, poi il crollo. I vigili del fuoco intorno alle 7.40, sono intervenuti in via Atteone, all’altezza del civico 120, a Roma, per il crollo di una palazzina. L’esplosione si sarebbe verificata in un appartamernto al quarto ed ultimo piano dello stabile.

Le indagini

Le cause probabilmente sono dovute ad una fuga di gas che ha innescato un incendio, ma le indagini sono soltanto alle prime battute. I soccorritori giunti sul posto hanno provveduto ad evacuare l’edificio. Tratte in salvo alcune persone mentre continuano le ricerche sulla presenza di eventuali dispersi.

I feriti

A causa dell’esplosione si è verificato il crollo di una parte del solaio della casa. Al momento, secondo quanto si è appreso, tre persone risulterebbero ferite: il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio rimasto ustionato e trasportato, cosciente, dal118 al S. Eugenio; due persone contuse, che si trovavano nell’appartamento accanto interessato dall’onda d’urto. I pompieri hanno evacuato il palazzo portando in salvo alcune persone rimaste illese. In azione anche il 118 per il soccorso degli inquilini mentre la polizia municipale ha chiuso le strade di accesso al luogo dell’esplosione. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia Casilina e della stazione Tor Bella Monaca che hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica di quanto accaduto.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI