Lampedusa, emergenza senza fine: altri otto sbarchi sull'isola - Live Sicilia

Lampedusa, emergenza senza fine: altri otto sbarchi sull’isola

I migranti sono stati trasferiti nell'hotspot. C'è anche un bambino

Continua l’emergenza sbarchi a Lampedusa. Cinque sbarchi, con un totale di 63 migranti, si sono registrati a partire dalla tarda serata di ieri: gli ultimi due approdi, in ordine di tempo, hanno riguardato un gruppetto di sedici tunisini, fra cui un bambino.

Gli arrivi della notte

Durante la notte, con tre diverse imbarcazioni, sono giunti invece in 35. Fra questi anche i 6 migranti rintracciati sull’isolotto di Lampione e i 12, fra cui una donna, che sono sbarcati autonomamente a molo Madonnina. Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

Altri tre barchini, con un totale di 33 tunisini, sono stati soccorsi nelle acque antistanti a Lampedusa dove gli sbarchi salgono così dalla notte scorsa ad 8 con complessivi 96 migranti. L’ultima imbarcazione con 12 tunisini è stata intercettata a 6 miglia dalla costa dalla Guardia di finanza; prima erano sbarcati in 4 soccorsi dalla Capitaneria e prima ancora altri 17 tunisini sono giunti a molo Favarolo. All’hotspot di contrada Imbriacola, al momento, sono presenti oltre 400 migranti.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI