Papa Francesco: "Tra i cardinali ci sono no vax, uno è ricoverato" - Live Sicilia

Papa Francesco: “Tra i cardinali ci sono no vax, uno è ricoverato”

Il Santo Padre ha parlato anche dell'aborto e delle unioni gay
IL MESSAGGIO
di
1 min di lettura

“In Vaticano sono tutti vaccinati – ha spiegato Papa Francesco rispondendo ai giornalisti durante il volo di ritorno dalla Slovacchia – tranne un piccolo gruppetto che si sta studiando come aiutare. Anche nel collegio cardinalizio ci sono alcuni negazionisti: e uno di questi, poveretto, è ricoverato col virus”.

Il Papa ha parlato anche del matrimonio: “È solo tra un uomo e una donna: è un sacramento e la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti. Ma ci sono leggi che civilmente cercano di aiutare tanta gente di orientamento sessuale diverso. Aiutare la gente è importante, ma senza imporre cose che, per loro natura, nella Chiesa non vanno“.

L’aborto è “un omicidio“, è come “affittare un sicario per risolvere un problema“, ma sulla comunione ai politici che difendono la possibilità di scelta delle donne “i vescovi devono agire come pastori: nella storia della Chiesa, tutte le volte che i vescovi hanno gestito un problema non come pastori si sono schierati sul versante politico”. Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti sul volo di ritorno dalla Slovacchia. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI