Fuoco e paura tra le case: gente in strada, canadair in azione - Live Sicilia

Fuoco e paura tra le case: gente in strada, canadair in azione

Il rogo sarebbe stato provocato da qualcuno che bruciava fili di rame
CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

Da diverse ore i vigili del fuoco e gli uomini del corpo forestale stanno tentando di spegnere un vasto incendio a ridosso del quartiere san Francesco a Caltanissetta. Le fiamme, difficili da spegnere visto che interessano una vallata non raggiungibile con i mezzi da terra, hanno raggiunto le case insinuandosi tra le strette viuzze del quartiere. A fuoco la tettoia in legno di un terrazzo e una catasta di legno che si trovava sul terrazzo di un’altra abitazione.

Le indagini

Poliziotti e vigili del fuoco hanno aiutato ad uscire dalle loro abitazioni diverse persone tra cui alcuni anziani spaventati dal volo dei mezzi aerei che planavano vicini alle abitazioni. Nessuno comunque è rimasto ferito. Probabilmente il rogo è stato causato da qualcuno che stava bruciando fili di rame. Ipotesi che dovrà essere confermata dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti due elicotteri e un canadair. Stanno operando da terra due squadre del corpo forestale due squadre dei vigili del fuoco. Questi ultimi stanno tentando a piedi di raggiungere la zona più impervia per spegnere i focolai ancora accesi.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI