Palermo, anche l'oro di Tokyo Stano per la Finale Argento - Live Sicilia

Palermo, anche l’oro di Tokyo Stano per la Finale Argento

In gara a Palermo, oltre Stano, altri nomi di punta dell'atletica italiana che hanno gareggiato a Tokyo

PALERMO – Il marciatore Massimo Stano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, sarà presente fra gli atleti in gara alla Finale Argento dei Campionati Italiani di Società che sabato 18 e domenica 19 settembre si svolgeranno a Palermo allo stadio delle Palme – Vito Schifani. L’atleta pugliese, detentore del record italiano, gareggerà nei 5000 metri e sarà in pista sabato alle ore 20.15 con i colori dell’Atletica Aden Exprivia Molfetta.

La Finale Argento del Campionati Italiani di Società, arrivata alla cinquantesima edizione, vedrà in totale 24 squadre partecipanti, suddivise in 12 maschili e 12 femminili per 480 atleti in gara. Il via sabato alle ore 17.00 con le donne impegnate nel triplo e nel martello. Domenica si parte alle 9.00 con i 5000 femminili. La gara del salto con l’asta, in programma sabato alle 17.00, si svolgerà al Cus Palermo di via Altofonte a causa della mancanza di attrezzature allo Stadio delle Palme.

In gara nel capoluogo siciliano, oltre Stano, anche altri nomi di punta dell’atletica italiana che hanno gareggiato a Tokyo: Edoardo Scotti e Ayomide Folorunso, rispettivamente nei 400 ostacoli e staffette, e Sara Fantini nel martello, tutti con la canotta del Cus Parma. Presente la primatista italiana della 4X100 Irene Siragusa dell’Atletica 2005, su 100 e 200. Ci saranno la saltatrice in alto Alessia Trost dell’Atletica Brugnera Friulintagli e la siepista Martina Merlo del Battaglio Cus Torino su 800 e 1500.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI