Assalti a negozi, a chiesa e decine di raid: in manette baby gang

Assalti a negozi, a chiesa e decine di raid: in manette baby gang VIDEO

I carabinieri hanno arrestato tre minorenni di 15 e 16 anni e un 18enne, in azione tra giugno e settembre scorsi.

PATERNO’ – Avevano compiuto decine di raid a Paternò. Sono finiti in manette i quattro giovanissimi componenti di una baby gang che stava terrorizzando la comunità. I carabinieri hanno arrestato tre minorenni di 15 e 16 anni e un 18enne, in azione tra giugno e settembre scorsi. I reati ipotizzati dal Gip del Tribunale per i minorenni e da quello dello Distrettuale sono rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e furto aggravato in concorso, commessi a Paternò (CT) da giugno a settembre 2021.

I raid

Oggetti dei raid biciclette, cellulari, autovetture, tabaccherie, la piscina comunale (dove è stato scassinato uno dei distributori di giochi per bambini impossessandosi del denaro contenuto), supermercati (furto di elettrodomestici), perfino una chiesa (sarebbero entrati nella canonica e nella camera da letto di un diacono per rubare una Tv e un Pc), distributori di carburante, bar e chioschi. Sono accusati anche di avere rapinato di notte un 65enne, facendolo cadere a terra per sottrargli il borsello contenente: il cellulare, 10 euro in contanti ed altri effetti personali, causando alla vittima delle gravi lesioni “frattura basi pertrocaterica femorale destra”.

Identificati grazie ai filmati

I carabinieri li hanno identificati grazie alla visione dei filmati registrati dai sistemi di video sorveglianza, a servizi di osservazione controllo e a pedinamento. La banda aveva come obiettivi privilegiati esercizi commerciali chiusi per ferie per fare razzia di apparati informatici, beni e denaro. I tre minorenni sono stati associati all’Istituto di Pena Minorile di Catania Bicocca, mentre il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI