Covid, come stanno le bambine ricoverate: paura per 'l'ondata'

Covid, come stanno le bambine ricoverate: paura per ‘l’ondata’

Le condizioni delle piccole pazienti e i timori per la riapertura delle scuole.

PALERMO– Le condizioni non destano alcuna preoccupazione. Le notizie che trapelano dall’Ospedale dei Bambini sulle due piccole ricoverate e positive al Covid sono confortanti: ed è una notizia che alleggerisce gli animi. Ma si guarda con apprensione alla riapertura delle scuole.

Le condizioni di salute

Sono appunto due le bambine ricoverate, positive al Covid, nelle ultime ore. Una tredicenne di Lampedusa che è stata portata al nosocomio con l’elisoccorso e una bimba di tre mesi che è arrivata da Serradifalco. Il ricovero si è comunque reso necessario, ma le condizioni di salute – lo ripetiamo – non destano alcuna preoccupazione.

Venti ricoveri a settembre

Dall’inizio di settembre a oggi in ospedale sono stati ricoverati diciannove piccoli pazienti. Preoccupa, però, la riapertura delle scuole perché, in ospedale, ci si attende una ‘ondata’ dalle dimensioni incerte e comunque una ripresa dei contagi. Il consiglio è sempre quello: vaccinarsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI