Referendum per abrogare il green pass: tra i promotori l'ex direttore di Rai 2 - Live Sicilia

Referendum per abrogare il green pass: tra i promotori l’ex direttore di Rai 2

L'obiettivo è quello di raggiungere le 500mila sottoscrizioni richieste entro la fine di ottobre
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Il green pass è una forma di “discriminazione”. Con questo motivo è stata avviata la raccolta firme per proporre un referendum abrogativo del certificato verde. L’Oms ha pubblicato in questi giorni il prototipo di tessera vaccinale da adottare da parte degli Stati.

“Il green pass – secondo i promotori dell’iniziativa – esclude dalla vita economica e sociale della nazione quei cittadini che sostengono convinzioni ed evidenze diverse da quelle imposte dal Governo. Per questo motivo, la normativa che istituisce il Green Pass si pone in netto contrasto con l’art. 3 della Costituzione“.

LEGGI ANCHE: Protesta dei ‘No green pass’, cori contro Draghi VIDEO

Tra i protagonisti di questa iniziativa c’è anche Carlo Freccero, ex direttore di Rai 2. L’obiettivo, secondo l’avvocato Olga Milanese anche lei promotrice della raccolta firme, è quello di raggiungere le 500mila sottoscrizioni richieste entro la fine di ottobre, con la prospettiva di arrivare al voto comunque non prima di aprile 2022.

I tempi stretti non consentono il ricorso allo Spid, grazie al quale una settimana è bastata a raccogliere mezzo milione di firme per il referendum sulla cannabis: si può firmare con un modello informatico con l’apposizione della marca temporale o l’invio attraverso la Pec e, forse dalla settimana prossima, anche ai banchetti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI