Napoli, autopsia sul piccolo Samuele: perizia psichiatrica sul domestico - Live Sicilia

Napoli, autopsia sul piccolo Samuele: perizia psichiatrica sul domestico

Verso l'incidente probatorio per accertare se Mariano Cannio sia capace di intendere e di volere

NAPOLI – E’ fissata per oggi l’autopsia di Samuele, il bimbo di 4 anni deceduto venerdì scorso a Napoli dopo essere caduto dal balcone posto al terzo piano dell’appartamento dove abitava con la famiglia. A mezzogiorno ci sarà il conferimento dell’incarico, in Procura a Napoli, durante il quale gli inquirenti formuleranno una serie di quesiti a cui i consulenti saranno chiamati a dare una risposta. Poi, nel Secondo Policlinico, prenderà il via l’accertamento.

Dell’omicidio del piccolo è accusato un uomo di 38 anni, Mariano Cannio, domestico saltuario della famiglia della piccola vittima, che ha confessato di aver lasciato cadere il bimbo dal balcone: per Cannio ieri il gip di Napoli Valentina Gallo ha confermato il fermo emesso dagli inquirenti sabato scorso e disposto la custodia cautelare in carcere. Il suo legale, l’avvocato Mariassunta Zotti si è detta favorevole all’incidente probatorio attraverso il quale sarà possibile accertare lo stato di salute mentale dell’indagato, la sua capacità di intendere e di volere al momento della tragedia e la sua pericolosità sociale. Passaggi fondamentali, peraltro, per l’individuazione del movente, ancora non del tutto chiaro, come ha sottolineato ieri il giudice nell’ordinanza con la quale ha disposto nei confronti del domestico la più afflittiva delle misure cautelari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI