Vaccini, somministrate le terze dosi negli hub catanesi

Vaccini, somministrate le terze dosi negli hub catanesi

A Catania, Acireale e Sant'Agata Li Battiati.

CATANIA – Sono partite le somministrazioni delle terze dosi di vaccino anti-Covid anche in provincia di Catania. All’hub vaccinale di Sant’Agata Li Battiati si è presentato il signor Gaetano, 63 anni, e ha chiesto la somministrazione della dose addizionale. Il signor Gaetano è un soggetto estremamente vulnerabile. Si tratta di un paziente oncologico che si sottopone ad ossigeno terapia. Ad effettuare la somministrazione è stata la dottoressa Alfreda Francesca Meli.

All’hub vaccinale del Palatupparello di Acireale, la prima utente a ricevere la terza dose di vaccino è stata una paziente trapiantata, età compresa tra 40 e i 50 anni che, su indicazione del proprio riferimento medico e continuando “lungo un percorso di fiducia e integrità fisica”, come riporta il responsabile dell’hub, Nuccio Raneri, ha scelto che le venisse inoculato il siero per la terza volta. All’inoculazione ha provveduto Francesco Mazzarino, corresponsabile dell’hub.

Prima terza dose anche all’Hub vaccinale di San Giuseppe La Rena di Catania. La dose addizionale è stata somministrata alla signora Anna. Anche lei rientra tra i soggetti fragili e a rischio. Nella foto che pubblichiamo in home page, assieme alla signora, i medici Simona Tutino e Dario Bilello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI