Docente no-vax positivo al Covid, otto classi a casa

Docente no-vax positivo al Covid, otto classi finiscono a casa

Scatta l'allarme, attesa per il tampone molecolare
IL CASO A SCIACCA
di
1 min di lettura

SCIACCA (AGRIGENTO) – Docente no-vax viene contagiato dal Covid-19 e ora le classi in cui insegna hanno sospeso le lezioni. Accade a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove i ragazzi e le ragazze che fanno parte di otto classi dell’Istituto comprensivo ‘Mariano Rossi’ sono a casa in attesa dell’esito del tampone di controllo dell’insegnante.

Docente no-vax

Il docente positivo, che insegna Religione, è dichiaratamente no-vax, come rivela l’Ansa evidenziando i post pubblicati sulla sua pagina Facebook. L’uomo è risultato positivo all’ultimo test rapido effettuato. In attesa dell’esito del tampone molecolare, a cui l’insegnante si è sottoposto, la dirigente scolastica Paola Triolo ha disposto al momento l’annullamento delle lezioni per questo gruppo di alunni, che fanno tutti parte della scuola primaria.

Ipotesi quarantena per gli alunni

Se il risultato confermasse la positività del docente al Covid, per loro (e per le loro famiglie) scatterà la quarantena, e si attiverà la didattica a distanza. È in corso, di concerto tra la direzione scolastica e l’Asp di Agrigento, il tracciamento dei singoli contatti di ciascuno. Il problema coinvolge anche altri 4 insegnanti, che sono stati tutti a contatto con il docente risultato positivo. Questa stessa scuola nei giorni scorsi ha dovuto adottare la Dad per una classe della scuola dell’infanzia. A Ribera, per la positività accertata su due bambini, da alcuni giorni sono in quarantena e in didattica a distanza due classi, rispettivamente una seconda elementare della scuola “Don Bosco Navarro” e una seconda media dell’istituto “Francesco Crispi”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI