Green pass, crollano i vaccini: la follia dei No Vax - Live Sicilia

Green pass, crollano i vaccini: la follia dei No Vax

Brusco calo delle vaccinazioni. Ecco i dati della Fondazione Gimbe

ROMA – Il monitoraggio della Fondazione Gimbe documenta che, con l’estensione dell’obbligo del green pass, non è iniziata la corsa alle vaccinazioni. Lo zoccolo duro dei No Vax non fa passi indietro.

“A fronte di scorte che superano le 10 milioni di dosi ricostruisce l’Ansa – crollano i nuovi vaccinati, che in sole due settimane vedono una riduzione del 41% con solo poco più di 486.000 prime dosi effettuate dal 15 al 21 settembre”. 

Esitazione vaccinale

L’esitazione vaccinale persiste negli over 50 e frena la vaccinazione nella fascia 12-19 anni. Lo evidenzia il nuovo monitoraggio della Fondazione Gimbe. 

Continuano a calare i casi di Covid-19, segnando un -14,9% in una settimana, così come calano ulteriormente ricoveri e terapie intensive.

Mentre si mantengono stabili i decessi di persone infettate dal Sars-Cov-2, pari a 394 in una settimana (di cui 33 riferiti a periodi precedenti). Lo evidenzia il monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe relativo al periodo 15-21 settembre, che ribadisce però preoccupazioni per la ripresa del nuovo anno scolastico, considerato che “con la variante delta le attuali misure risultano insufficienti a limitare i contagi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI