Vaccino e grida, bufala No Vax: 'Fermate il video' - Live Sicilia

Vaccino e grida, bufala No Vax: ‘Fermate il video’

Speculazione No Vax sulle grida di una disperata. Cosa chiede la nipote della signora non vaccinata e morta per il covid

CATANIA – Dopo la bufala diffusa dai No Vax sulla signora morta “istantaneamente a causa del vaccino”, smentita dalle autorità a LiveSicilia, la nipote dell’anziana lancia un appello.

“Per favore – chiede la nipote su facebook – chiunque sia stato a girare il video, eliminate il post, abbiate rispetto, condividete per favore”.

I fatti

Twitter e le chat whatsapp sono state invase dal filmato con le grida di una signora all’interno del parcheggio dell’ospedale San Marco. Fin da subito, numerosi No Vax hanno sostenuto che si trattasse di una “signora morta istantaneamente dopo il vaccino”.

Le verifiche

Abbiamo contattato le forze dell’ordine, i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale, i veritici dell’ufficio speciale anticovid e la notizia diffusa dai No Vax è stata smentita categoricamente.

Purtroppo, si è trattato del decesso di una signora non vaccinata, uccisa dal coronavirus.

L’appello

“Mia nonna non è morta di vaccino”, conclude la nipote nel post. Ma il filmato viene diffuso continuamente, si sentono chiaramente le grida di una donna disperata.

Nel frattempo continuano a circolare ricostruzioni fantasione, mentre qualuncuno alimenta pseudo complottismi. È la mattanza No Vax sulla pelle di una povera anziana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI