70mo anniversario Feneal - Live Sicilia

70mo anniversario Feneal

Pasquale De Vardo - Vito Panzarella

“La celebrazione del 70mo anniversario della nascita della Feneal, in svolgimento a Potenza, è stata funestata dalla tragica notizia relativa alla morte, avvenuta presso il Policlinico di Messina, dell’operaio edile Antonino Cacopardo di Letojanni, rimasto ferito, nei giorni scorsi, colpito da una carrucola d’acciaio mentre si trovava su un ponteggio durante i lavori di ristrutturazione di una casa a Taormina.

Purtroppo, la vergognosa mattanza dei lavoratori continua senza sosta e diviene sempre più urgente mettere in campo tutte le iniziative per fermare questo tragico andazzo. Siamo stanchi di parole e chiacchiere: sicurezza,  legalità, formazione e rispetto delle norme non possono essere derogate.

Esigiamo fatti concreti e aIoni tangibili. Si tratta di un punto di non ritorno al fine di raggiungere l’obiettivo di zero morti sul lavoro. Purtroppo, la realtà è drammatica, i numeri degli incidenti mortali oggi sono agghiaccianti, non bisogna più permettere che ancora oggi si muoia di lavoro, esprimiamo vicinanza e sentite condoglianze alla famiglia del povero Antonino Cacopardo” lo hanno dichiarato Vito Panzarella, segretario generale della Feneal-Uil, e Pasquale De Vardo, segretario generale Feneal-Uil Tirrenica Messina-Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI