Meteo: nuvole sulla Sicilia, ma weekend con caldo africano - Live Sicilia

Meteo: nuvole sulla Sicilia, ma weekend con caldo africano

Che fine settimana sarà sull'Isola? Cosa accadrà nelle prossime ore
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

Tempo instabile ancora per diverse ore sulla Sicilia, con isolati rovesci o brevi temporali sulla zona centromeridionale fino al tardo pomeriggio. L’ormai imminente fine settimana vedrà ancora una volta l’Italia spaccata in due sul fronte meteorologico: da una parte l’anticiclone africano e dall’altra le perturbazioni atlantiche. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it riferisce che sabato 25 settembre le temperature risentiranno della presenza dell’anticiclone sub-tropicale, LEGGI ANCHE: Cellule temporalesche nel cuore della Sicilia

Venti e mari

Si prevede cielo sereno sulla Sicilia tirrenica, mentre le temperature minime saranno in calo. Le massime stazionarie sull’area meridionale e in aumento altrove per tutto il fine settimana: il caldo, quindi, non abbandonerà presto la Sicilia. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi, mossi sullo stretto di Sicilia, molto mosso lo Ionio.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI