Ladri al resort di Menfi chiuso per Covid, trovata la refurtiva FOTO - Live Sicilia

Ladri al resort di Menfi chiuso per Covid, trovata la refurtiva FOTO

Maxi bottino da 40 mila euro: ecco cosa era stato rubato
NELL'AGRIGENTINO
di
1 min di lettura

E’ rimasto chiuso per diversi mesi in seguito all’emergenza Covid, ma i ladri ne hanno approfittato. Il ‘Menfi hotel resort’ era stato preso di mira dai malviventi che avevano rubato diverso materiale, a conclusione delle indagini i carabinieri hanno individuato il covo dove era nascosta parte della refurtiva: comodini, lettini, sdraio, ombrelloni infissi, un serbatoio per carburante di 3000 lt, un silos in acciaio da 1000 lt., una cassaforte ed un idrante per l’impianto antincendio.

Denunciato un uomo

Il proprietario del terreno agricolo, dove è stata rinvenuta la merce trafugata, è stato denunciato per ricettazione: si tratta di un bracciante di 27 anni originario di Sciacca e residente a Menfi. La refurtiva è stata quantificata in circa 40 mila euro e sequestrata: la Procura di Sciacca valuterà l’eventuale restituzione all’avente diritto. Nel corso dell’indagine i carabinieri di Menfi hanno arrestato in flagranza di un 36enne e di un 24enne, entrambi residenti a Menfi, che il 18 settembre sono stati sorpresi proprio mentre si trovavano all’interno dell’hotel intenti a trafugare materiale di arredo.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI