Arcivescovo vaccinato: così ha sconfitto il Covid - Live Sicilia

Arcivescovo vaccinato: così ha sconfitto il Covid

La comunicazione dopo due settimane di isolamento

CATANIA – Libero dal Covid Monsignor Salvatore Gristina. L’Usca del distretto di Catania, dopo aver effettuato il tampone molecolare, ha comunicato nella giornata di ieri all’Arcivescovo di essere negativo al Covid 19.

Monsignor Gristina, vaccinato con doppia dose, era risultato positivo venerdì 10 settembre durante un corso di esercizi spirituali per sacerdoti e da quel giorno aveva osservato l’isolamento previsto in questi casi e si era sottoposto, in particolare, presso l’ospedale Cannizzaro, alla terapia degli anticorpi monoclonali effettuata dal dottore Iacobello.

“Vicino alle persone malate”

“L’Arcivescovo – si legge in una nota diffusa dall’Arcidiocesi di Catania – ringrazia il Signore, la Madonna, Sant’Agata e il Beato Cardinale Dusmet per la recuperata piena salute che gli permetterà di riprendere il ministero in questa stagione particolare per la Chiesa universale e per l’Arcidiocesi di Catania. Monsignor Gristina esprime commossa gratitudine nei riguardi delle tante persone che gli sono state vicine con la preghiera, con la competenza professionale e con tanto affetto. Egli stesso è vicino a tutte le persone ammalate, particolarmente quelle provate dal Covid 19, augurando pronta guarigione e invocando su di loro ogni benedizione del Signore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI