Covid, muore a Palermo il giornalista Giacomo Scargiali - Live Sicilia

Covid, muore a Palermo il giornalista Giacomo Scargiali

Aveva 75 anni. Grande amante del mare. Cosa è accaduto
LUTTO NEL MONDO DELL'INFORMAZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Covid, è morto il giornalista pubblicista Germano Scargiali. Laureato in Giurisprudenza e con un master gestionale conseguito all’ Isida, Scargiali aveva 75 anni ed è rimasto vittima del Covid; si è spento in ospedale.

Giornalista brillante

Già docente d’ inglese alle Superiori di Palermo, la sua era una figura molto nota negli ambienti velistici italiani. Di questo sport era innamorato ed aveva cominciato a seguirlo sin dagli anni ’60, scrivendone, tra l’ altro, su Giornale di Sicilia, Corriere dello Sport e sulla rivista Nautica.

Amante del mare

Ma l’ interesse di Scargiali per il mare non era legato solo alla vela, era un profondo conoscitore del sistema portuale mediterraneo, in particolare di quello siciliano, e si rendeva interprete dell’ esigenza di un sistema dei trasporti intermodale, quale strumento per la crescita dell’ economia siciliana.

Il suo blog

Su questo tema era incentrato il suo blog PalermoParla, fedele rassegna, tra l’ altro, dell’ economia legata al mare ed ai traffici marittimi. Lascia la moglie e due figli, una delle quali, Chiara, è anche giornalista pubblicista.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI