Miceli: "Italia Viva? In Sicilia regala uomini alla Lega" - Live Sicilia

Miceli: “Italia Viva? In Sicilia regala uomini alla Lega”

Il deputato nazionale del Pd: "E' l'esempio di come il centrodestra abbia perso credibilità"
REGIONALI 2022
di
1 min di lettura

“Italia Viva da che parte sta?”. E’ la domanda del deputato nazionale del Pd Carmelo Miceli dopo “il chiaro messaggio del futuro candidato della Lega alla presidenza della Regione, il quale tende la mano ai renziani”. “In Sicilia – aggiunge Miceli – Italia Viva regala uomini alla Lega e accetta serenamente anche le avance di Nino Minardo. Davvero chi è cresciuto a pane e kefiah tra le strade di San Lorenzo pensa di potere avere un futuro con la destra e i suoi lacchè?”. Quello che sta succedendo in Sicilia, secondo Miceli, è “l’esempio di come il centrodestra sia spaccato e abbia perso sempre più credibilità”.

“Frattura nell’opposizione”

“Salvini, Musumeci e adesso anche Miccichè, che è pronto a scaricare il governatore – osserva l’esponente del Pd – stanno certificando la frattura profonda all’interno della coalizione di centrodestra con ripercussioni serie per la Sicilia che ancora oggi è terra di conquista e campo di battaglia dove testare le alleanze. Tutto a discapito dei siciliani costretti a subire l’immobilismo di un governo che soprattutto nell’emergenza dovuta alla pandemia ha dimostrato il suo fallimento”. LEGGI ANCHE: Musumeci, La Lega: Sicilia, che cosa succede nel centrodestra

“Venti di crisi”

“E adesso -sottolinea Miceli – il governo Musumeci dovrà affrontare venti di crisi. È evidente che l’ultimatum di Musumeci alla Lega, che lancia la candidatura di Nino Minardo a Palazzo d’Orleans, non abbia impensierito neanche lontanamente Salvini. A questo punto – chiosa l’esponente del Pd – il presidente della Regione cosa farà? Caccerà i delfini di Salvini dalla sua maggioranza tenendo fede al suo aut aut o, visto il suo attaccamento alla poltrona, dimostrerà che il suo era solo il ruggito di un coniglio?”

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI