Oscurata la chat Telegram 'Basta dittatura' - Live Sicilia

Oscurata la chat Telegram ‘Basta dittatura’

La Procura di Torino aveva emesso un decreto di sequestro
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

TORINO – “Questo canale non può essere visualizzato perché ha violato i Termini di Servizio di Telegram”: è quanto si legge, da questa notte, se si tenta di accedere alla chat no vax e no green pass ‘Basta Dittatura‘.

La Procura di Torino, nelle scorse settimane, aveva emesso un decreto di sequestro dopo che erano stati pubblicati indirizzi e numeri di telefono di Palazzo Chigi, del del governatore del Piemonte, Alberto Cirio, e altri politici e di noti virologi. La stessa pm che indaga era finita nel mirino della chat.

LEGGI ANCHE: Poliziotta no green pass: “Non doveva qualificarsi come vicequestore”

“Speriamo sia solo l’inizio – ha commentato l’infettivologo Matteo Bassetti -, visto che già una volta era stato chiuso e poi riaperto. Mi auguro che chi ha commesso su queste piattaforme reati molto gravi, che vanno dalle minacce allo stalking ad altri, venga perseguito molto rapidamente con processi fatti in maniera tempestiva”.

“Ci sta la protesta civile, ma quando scade nella violenza va rapidamente punita – ha aggiunto-. Io le denunce che ho sporto le porterò fino all’ultimo grado di giudizio. Chi ha minacciato me, la mia famiglia e i miei collaboratori deve pagare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI