"Sicilia in digitale", domani il click day ma manca la piattaforma - Live Sicilia

“Sicilia in digitale”, domani il click day ma manca la piattaforma

Si prevedono numerose domande.

PALERMO – “Sicilia in Digitale”: domani parte il click day ma manca all’appello la piattaforma informatica. Il bando sta suscitando molto interesse tra i professionisti siciliani interessati a investire nel settore del marketing e della comunicazione, tanto che si prevede un boom di domande. Sul piatto della bilancia c’è la concessione di contributi a fondo perduto alle aziende. 

Tutte le criticità

Eppure, qualcosa sembra non promettere bene. “Ad un giorno dall’apertura dell’Avviso “Sicilia in Digitale” mancano la piattaforma informatica e le istruzioni per l’inoltro delle domande”. A sollevare la criticità è il commercialista esperto in Programmazione Europea e Agevolazioni alle Imprese, Sergio Amato. Il timore è che ci si trovi dinnanzi a un’altra odissea da click day. 

“Per un bando a sportello gli aspetti tecnici sono tutto, sarà un bagno di sangue”, aggiunge sottolineando comunque il valore dell’iniziativa. “È un bando che va incontro alle reali esigenze delle imprese ma i soldi stanziati sono totalmente insufficienti 1 milione e 200 mila euro: molte aziende resteranno tagliate fuori ed è frustrante”, continua.  La replica della macchina regionale non si fa attendere. Dall’assessorato Attività produttive fanno sapere che “la piattaforma è online ed è pronta ad essere aperta domani alle dieci secondo quanto previsto dal bando. Anche il manuale d’istruzione è stato caricato sulla piattaforma e per ogni difficoltà sarà operativo il servizio d’assistenza raggiungibile per telefono e mail”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI