Prato, ragazza di 23 anni muore di Covid: la più giovane in Toscana - Live Sicilia

Prato, ragazza di 23 anni muore di Covid: la più giovane in Toscana

La giovane era ricoverata nel reparto di terapia intensiva
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PRATO – Una ragazza 23enne, di origine cinese, non ancora vaccinata è morta a causa del Covid ieri a Prato, dove era ricoverata, nel reparto di terapia intensiva, nell’ospedale di Santo Stefano da due settimane. La ragazza è la vittima più giovane della toscana dall’inizio della pandemia.

La ragazza sin dal primo momento di ricovero è apparsa in condizioni gravi e trasferita nel reparto terapia intensiva dove è stata intubata, fino al precipitare della situazione che ha portato alla sua morte.

La notizia della morte della 23enne si è diffusa rapidamente nella comunità cinese di Prato, dove i contagi sono aumentati a partire dall’estate. Le persone che fanno parte della comunità cinese a Prato hanno iniziato a vaccinarsi dal mese scorso, quando sono partiti gli open day vaccinali negli hub del Pegaso 2 e del Pellegrinaio Novo. Sia l’Asl Toscana Centro che il Comune di Prato ritengono “adeguata e significativa” la risposta degli stranieri alla campagna vaccinale, dopo alcuni giorni di caos per le code ai centri vaccinali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI