Sicurezza, confronto tra il Questore e il segretario Coisp - Live Sicilia

Sicurezza, confronto tra il Questore e il segretario Coisp

Affrontate diverse tematiche al fine di avviare un dialogo tra le parti.
SINDACATO DI POLIZIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Si è aperto il dialogo tra il Coisp e il Questore Vito Calvino. Un incontro-confronto nato dopo alcune criticità denunciate dal sindacato Coisp soprattutto per alcuni protocolli sulle Volanti. Il Segretario Provinciale del Coisp Alessandro Berretta ha avuto un lungo confronto col il Questore.

“Senza entrare nel merito delle importanti questioni affrontate, che riguardano chiaramente la sicurezza locale e l’inizio di un reale e doveroso dialogo sindacale, si evidenzia che il Questore Calvino – si legge in una nota del sindacato di polizia – ha dato la disponibilità a ricevere la delegazione del Coisp”. Per Berretta è stato “un passo importante dal quale iniziare”. Il segretario, nella nota, evidenzia ancora una chiara criticità riguardanti la dotazione di dispositivi di protezione “per gli equipaggi dell’U.P.G.S.P. che trasportano presso strutture qualificate, si precisa a bordo delle Volanti, soggetti fermati al fine di sottoporli ai rituali tamponi”.

Il segretario del Coisp è convinto che – vista la lunga esperienza professionale del Questore – “che sin da subito inizierà a dialogare con il Coisp e alle Volanti di Catania verrà restituita quella funzione di prevenzione e controllo del territorio precostituita dalla normativa di riferimento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI