Liquami in strada: protestano gli abitanti di Borgo Vecchio FOTO - Live Sicilia

Liquami in strada: protestano gli abitanti di Borgo Vecchio FOTO

Da anni i cittadini sono costretti a convivere con questa inqualificabile situazione

PALERMO – Gli abitanti di Via Archimede, al Borgo Vecchio quartiere di Palermo, stanno in questi minuti protestando in strada a causa della presenza di acqua fognaria e liquami lungo il corso che dal porto si apre in direzione Borgo Vecchio.

Da cinque anni ormai gli abitanti della zona sono costretti a convivere con questa inqualificabile situazione. A seguito dei lavori per l’anello ferroviario, infatti, alcune falde acquifere sono state maldestramente deviate – di fatto – fino a comportare il continuo allagamento della zona. Il problema si è via via esteso coinvolgendo scantinati, tombini e scarichi dei palazzi.

Così, da cinque anni, gli abitanti di via Archimede si ritrovano a convivere con una fogna a cielo aperto sotto casa, a due passi dalle scuole, all’uscita dal porto turistico della città. Più volte sollecitati, gli uffici competenti del Comune di Palermo non sono mai intervenuti. Qualche iniziativa “tampone” di pulizia e nessuna soluzione al grave problema dimostrano il totale disinteresse delle istituzioni cittadine verso alcune aree della città. Stanchi, così, di essere trattati come cittadini di serie B gli abitanti della zona sono scesi in strada e stanno protestando in queste ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI