Meteo Italia, allerta per l'arrivo del ciclone: le previsioni

Meteo Italia, allerta per l’arrivo del ciclone: le previsioni

La Penisola vedrà un calo delle temperature e molte piogge
IL METEO
di
1 min di lettura

L’estate sembra aver lasciato l’Italia. Le piogge delle ultime ore hanno fatto calare le temperature in tutta la Penisola e da domani, lunedì 4 ottobre, è prevista la prima perturbazione autunnale. Su tutte le regioni italiane, infatti, si abbatterà un ciclone che porterà piogge e temporali.

Al Nord-Ovest è previsto un cielo coperto con piogge frequenti su Alpi e Prealpi. Nuvolosità sparse su Nord-Est ed Emilia Romagna, con temperature che oscilleranno tra i 19 e i 24 gradi.

LEGGI ANCHE: Bomba d’acqua, a Mondello il meteo fa paura

Al centro Italia sono previste nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla capitale. La pianura toscana vedrà qualche debole pioggia. L’Adriatico sarà, per la maggior parte, coperto da nubi sparse che potrebbero trasformarsi in piogge.

Al Sud sono previste nubi e piogge sui litorali della dorsale calabra. Sul litorale adriatico nubi sparse e schiarite sulla dorsale molisana. Nelle isole maggiori le previsioni suggeriscono coperto e pioggia debole sul catanese e nelle aree interne della Sicilia. infine coperto e pioggia moderata sull’area di Palermo e sulla zona etena.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI